Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura elettronica a Google

Mi trovo in regime forfettario e collaboro con Google AdSense ricevendo ogni mese i pagamenti tramite bonifico bancario.
Quando si emette la fattura elettronica a Google tramite il sito agenzia delle entrate il bollo virtuale di €2 bisogna inserirlo ?
Perché su internet ho letto che per clienti esteri non è necessario mettere il bollo

Nel caso il bollo deve essere inserito Devo aggiungere l'importo di €2 al totale fattura Considerando che non viene pagato da Google Ma devo versarlo io tramite l'agenzia delle entrate
 

catia71

Utente
Forse questo contributo ti può aiutare:
comunque non lo devi aggiungere al totale fattura dal momento che non te lo pagano flagghi l'apposita casellina e ti verrà poi inserito negli elenchi delle fatture soggette a bollo e pagherai alle scadenze previste in base agli importi maturati
 

luis2000

Utente
antonio1978,
nell'articolo indicato da catia71 è indicato il rif. "Art. da 7 a 7-septies DPR 633/1972" nel quale rientra anche il tuo caso.
Sono operazioni fuori campo IVA ai sensi dell'7-ter del D.P.R. 633/1972 le prestazioni di servizi c.d. generiche, rese ad un cliente soggetto passivo UE (o extra-UE), con applicazione dell'imposta di bollo da 2 euro se la fattura supera i 77,47 euro.
 
Alto