Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura edilizia

NIVETY

Utente
Devo emettere una fattura per una ristrutturazione di appartamento privato che rientrerà nelle agevolazioni del 36%.
Ho indicato in fattura l'articolo di legge per il quale ho optato per l'iva agevolata al 10%.
Devo indicare anche qualche articolo di legge necessario al mio cliente al fine di detrarsi la fattura nell'ambito delle detrazioni 36% o non è necessario e sarà il mio cliente a stabilire cosa allegare alla pratica?

Grazie per l'attenzione

Riferimento: Fattura edilizia

Devo indicare anche qualche articolo di legge necessario al mio cliente al fine di detrarsi la fattura nell'ambito delle detrazioni 36% o non è necessario e sarà il mio cliente a stabilire cosa allegare alla pratica?

Grazie per l'attenzione

non è necessario indicare in fattura alcun articolo di legge a riguardo. Sarà il suo cliente che appronterà la pratica e dovrà attenersi scrupolosamente a ciò che la legge prevede onde evitare la decadenza dall'agevolazione (ad es. dovrà effettuare i pagamenti solo con b.b.). Saluti

Riferimento: Fattura edilizia

Devo emettere una fattura per una ristrutturazione di appartamento privato che rientrerà nelle agevolazioni del 36%.
Ho indicato in fattura l'articolo di legge per il quale ho optato per l'iva agevolata al 10%.

Grazie per l'attenzione

se non erro credo che tu debba indicare distintamente il costo della manodopera impiegata (ovvero che i lavori sono stati effettuati direttamente dall'artigiano senza avvalersi di manodopera al di fuori del proprio lavoro).

Alto