Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fattura di vendita: urgente

moravia

Utente
Ciao a tutti,
mi e' stato chiesto di fare il seguente calcolo:
- posto 100 una fattura di vendita, quale percentuale effettivamente entra in tasca all'azienda al netto delle tasse?
L'iva e' a parte, ma gli interessi per il versamento iva trimestrale dovrebbero rientrare nel calcolo dei costi. Poi che c'e'? IRAP? IRES? In che misura?
So che irap e ires non vendono calcolate sui ricavi ma poniamo che la societa' abbia in quell'esercizio un solo ricavo e 0 costi.
Mi potete aiutare, per favore?
Grazie, Francesca

Riferimento: fattura di vendita: urgente

Una società di capitali paga il 33% di IRES e il 3,9 di IRAP. Una persona fisica dipende dal reddito perchè le aliquote dell'IRPEF sono progressive e per i contributi dipende dalla gestione previdenziale.......quindi non si puo' fare il conto su base 100. In un calcolo cosi' approssimativo preoccuparsi degli interessi sull'Iva mi sembra......(diciamo) opportuno.
ciao

Si tratta di una societa'... quindi, ponendo che la societa' abbia a fine esercizio un utile di 100 Euro dato da un solo ricavo di 100 (posti i costi a 0), io dovrei calcolare:
- 33% ires
- 3,9% irap
- interessi per versamento trimestrali pari a Euro 2 (10% su iva pari a 20 Euro)

Ci siamo?

Grazie mille Luigia

Si tratta di una societa'... quindi, ponendo che la societa' abbia a fine esercizio un utile di 100 Euro dato da un solo ricavo di 100 (posti i costi a 0), io dovrei calcolare:
- 33% ires
- 3,9% irap
- interessi per versamento trimestrali pari a Euro 2 (10% su iva pari a 20 Euro)

Ci siamo?

Grazie mille Luigia

attenzione dal 1 gennaio 2008 l'aliquota ires è del 27,5% ai sensi dell'art. 77 del TUIR
saluti

- 33% ires
- 3,9% irap

Ci siamo?

Grazie mille Luigia

Società di persone o di capitali? se soc. di capitali, tassazione x trasparenza o no?
inoltre, considera che x fatturare 100 avrò dei costi da dedurre, quindi le % di tassazione non si applicano su 100 ma su 100 - costi + riprese fiscali dei costi non deducibili, ecc......

Non è semplice dire quanto rimane su una fatt.vendita da 100.

Saluti

Alto