Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura di merce in Conto Visione: TD01 o TD24?

Marzo1974

Utente
Il cliente dovrebbe comunque comunicarti (anche via mail, meglio se pec ) la conferma dell'acquisto.
Quella sarà la "data di vendita" da rispettare... non la data del ddt c/visione.
anche secondo me è così di conseguenza la fattura è immediata (TD01) al momento della decisione. non differita al momento del ddt
 

STUDIOCEL

Utente
Vai per la TD01 se fatturi in data della conferma della trasformazione da c/visione a c/vendita...se invece fatturi in differita rispetto alla data di trasformazione c/visione c/vendita diventa logicamente TD24
 

Marzo1974

Utente
Vai per la TD01 se fatturi in data della conferma della trasformazione da c/visione a c/vendita...se invece fatturi in differita rispetto alla data di trasformazione c/visione c/vendita diventa logicamente TD24
la trasformazione da conto visione a vendita secondo voi va accompagnata da qualche documento o dicitura o è implicito con la fattura.? fatturare in differita se sono passati tre mesi o di piu mi sembrerebbe errato perche dalla data dell ddt avrei in teoria tempo fino al 15 del mese successivo
 

STUDIOCEL

Utente
Io ti dico la mia....senza impegno...e se non ti sta bene fai come tu ritieni più giusto

Oggi il cliente ti comunica che la merce se la tiene...

o fai fattura TD01 oggi 18/4,
oppure fai fattura differita TD24 entro 30/4..
 
Alto