Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fattura dentista

D

dronco7979

Ospite
Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi se nella fattura del dentista devo mettere la marca da bollo ?? Serve ?? Se sì da quanto ??
Grazie mille a tutti e buona giornata

Se l'operazione e' esente si, importo da euro 1,81 se il valore della prestazione e' superiore a euro 77,.. euro

Grazie ti preciso la mia fattura ...
L'importo è superiore ai 77 € , ho pagato 1.29 come iva (inglobata nella fattura) es. 700€ di prestazione + 1.29 di Iva ho pagato in totale 701.29
come devo fare ??
Scusa se sono di coccio ....

scusa ma non si è capito nulla..tu sei il dentista o segretario del dentista e devi emettere la fattura????
se lo sei devi fatturare in esenzione art.10 ed applicare sull'originale la marca da 1,81 (che si addebita al cliente) quindi totale fattura 701,81...

No scusami hai ragione non mi sono spiegata ...
Io devo fare il 730 e devo detrarre la fattura del dentista ...
Volevo sapere se io dovevo mettere la marca da bollo sulla fattura oppure no ...
Spero di essermi spiegata ...

La marca doveva essere applicata dal dentista, ed a te addebitata, all'atto dell'emissione della fattura. E'facile che tu abbia tra le mani la copia della fattura con l'intero importo di 701,29 ed è su questo importo che devi applicare la detrazione del 19% sulla somma che eccede 129,11. Se la marca non è stata applicata puoi detrarre solo l'importo indicato in fattura..ciao..

Alto