Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura d'acconto-Fattura di saldo (con DDT) Problema con gli importi

Opzione 2: (Raggruppamento per articoli)

Numero 30 ddt dal 01/07/2020 al 31/07/2020
------------------------------------------
Articolo 1 - Quantità complessiva (di tutti i ddt) - Prezzo - Sconti - Aliq. IVA
Articolo 2 - bla bla bla

Cosi facendo, non ripeti gli articoli tante volte.... ma una sola volta, ed il cliente che riceve la fattura
può controllare le quantità, con i prezzi. E non hai 40 pagine....
non mi piace la parte iniziale "numero 30 ddt dal 01/07 al 31/07/2020" io evidenzierei il richiamo ai diversi ddt al fine di permettere di verificare al cliente di essere in possesso di tutti i ddt fatturati; sul raggruppamento articoli per me può andare.
 
Io uso Danea Easyfatt. Richiamando tutti i DDT lui mi elenca i vari DDT così come sono, quindi mi viene fuori la Divina Commedia non una fattura.
C'è un modo per semplificare che sia accettabile dagli organi di controllo?
Richiamare i singoli DDT con tutti i loro numeri e date, ma riepilogando gli articoli in modo sintetico non è fattibile, tanto io allego sempre i DDT alla fattura
 
Si faccio la fattura elettronica, ma ne stampo sempre una copia cartacea cui allego i vari DDT.
E mi metto nei panni di chi riceve la fattura, perché io le stampo sempre le fatture ricevute seppur elettroniche.
 

Umby

Utente
non mi piace la parte iniziale "numero 30 ddt dal 01/07 al 31/07/2020" io evidenzierei il richiamo ai diversi ddt al fine di permettere di verificare al cliente di essere in possesso di tutti i ddt fatturati; sul raggruppamento articoli per me può andare.
... meglio ancora ...
 
Alto