Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura carburante?

M

massimo

Ospite
Salve a tutti, avrei un quesito da porre dell'attenzione del forum.
E'possibile che un automobilista richieda al gestore di un punto vendita di carburanti, anzichè la scheda carburante, la fattura per la quantità di carburante acquistata?
L'unico documento fiscale per carburanti da autotrazione è la scheda carburante e salvo che ci sia un contratto di somministrazione aloora si che posso emettere la fattura(art.1559/1560 c.c.)!Vero?
Allora il mio dubbio è possibile emettere la fattura di vendita per carburanti?
Grazie

il distributore di carburanti ha il divieto di emettere fatture per le cessioni di carburante destinate alla trazione di autovetture..

ci son casi in cui la può e deve emettere, ma nn è questo.
ciao

Salve, sarei anche io interessato alla questione. Quali sarebbero i casi in cui è possibile che il distributore possa emettere fattura ? Per esempio nel caso di autotrasportatore ? Oppure nel caso in cui unutente si compri una cisterna e se la metta in casa ? E' possibile in questi casi ?
Grazie

regola semplice: se prendi la benzina con una tanica ti fanno la fattura, se ci vai con la macchina compili la scheda carburante.

Quando si usa una tanica non è necessario che sia omologata?
Mi è stato detto che la richiesta di controllo per verificare che la tanica sia omologata va effettuata al comune di residenza, è vero?
Se si acquista il carburante a mezzo tanica per un impianto fisso come ci si deve comportare?

[%sig%]

Alto