Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura bravo fly

Buon giorno a tutti! Vorrei porre un quesito riguardo la reggistrazione di una fattura. In pratica mi trovo a passare in contabilità una fattura passiva con intestazione bravofly senza alcun riferimento di partita iva e cf dell'emittente. Su internet ho letto che la bravofly è una società svizzera... ma io posso registrare un documento così incompleto????
 
Riferimento: Fattura bravo fly

Buon giorno a tutti! Vorrei porre un quesito riguardo la reggistrazione di una fattura. In pratica mi trovo a passare in contabilità una fattura passiva con intestazione bravofly senza alcun riferimento di partita iva e cf dell'emittente. Su internet ho letto che la bravofly è una società svizzera... ma io posso registrare un documento così incompleto????
Ti aiuto io visto ke la conosco:
la ragione sociale è Bravonext sa, p.i. CH 750 725 (guarda in fondo alla fattura).Una cosa importante: se l'aereo parte dall'italia (dedudo di si) devi calcolare il 38% dell'imponibile e autofatturarti n.i. art.9.
esempio
fattura arrivata € 500,00 esclusa iva
la registri a costo e poi ti autofatturi cosi:
500x38%= 190,00 n.i.art9
310,00 f.c.i.
ovviamente la fattura devi dichiararla in black list.
Adesso devo scappare spero di essere stata chiara.
 

shari

Utente
Re: Riferimento: Fattura bravo fly

Ti aiuto io visto ke la conosco:
la ragione sociale è Bravonext sa, p.i. CH 750 725 (guarda in fondo alla fattura).Una cosa importante: se l'aereo parte dall'italia (dedudo di si) devi calcolare il 38% dell'imponibile e autofatturarti n.i. art.9.
esempio
fattura arrivata € 500,00 esclusa iva
la registri a costo e poi ti autofatturi cosi:
500x38%= 190,00 n.i.art9
310,00 f.c.i.
ovviamente la fattura devi dichiararla in black list.
Adesso devo scappare spero di essere stata chiara.
ciao
anche io ho una fattura di questo genere, in 270 euro "iva esclusa" (cioè la percentuale iva e l'importo iva è zero)
pero' non ho capito perchè devo fatturare il 38%
 
Alto