Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fattura anticipata dalla società di leasing

Buongiorno,
ho ricevuto una fattura intestata alla mia società ma già pagata dalla società di leasing con cui ho in essere un contratto contabilmente come funziona?
Mi rimarrà sempre aperta ?

secondo me è probabile che la caricheranno nel costo del contratto di leasing... tu la rileverai pagata e, in contropartita, aumenterai per l'appunto il debito nei loro confronti

Anche io attendevo una fattura di leasing successiva in qualche parte più alta per il riaddebito....ma non è così.
La fattura indica nell'oggetto che il contratto prevede il pagamento delle prestazioni fatturate a carico della società di leasing.
In questo caso cosa consigli?Grazie

La fattura indica nell'oggetto che il contratto prevede il pagamento delle prestazioni fatturate a carico della società di leasing.
Buongiorno: se da contratto è previsto il pagamento di questo servizio a cura del fornitore, a mio parere devi caricarlo sempre sul fornitore leasing. Sul piano di ammortamento della società ci sarà compreso anche questo onere. Magari lo addebiteranno con fattura a parte, o al termine del contratto, oppure mensilmente c'è una voce magari di importo modesto (es. spese incasso) ma che paghi per tutte le scadenze... ti invito a controllare bene.
Inoltre nei conteggi del contratto di leasing per i risconti dovrai sommare anche questa fattura, per poi spalmare il costo complessivo (maxicanone + canoni periodici + accessori) per tutta la durata contrattuale.

Mi permetto rispettosamente di dubitare che la società di leasing si faccia carico di costi per fatture intestate al cliente...

Alto