Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fattura acquisto in ritardo

chia

Utente
buonasera a tutti..ho presentato in dogana correttamente il modello intra per il 2^ trim (apr/mag/giugno)
oggi il mio cliente mi ha portato in studio 3 fatture di acquisto merci che si era "dimenticato" datate giugno...
ora : io presento il modello intra per il 4^ trimestre e nella sezione 2 aggiungo qs fatture con il segno + (era un fornitore nuovo e non ho nessuna fatt presentata per lui) e metto comer riferimento 2^ tr 2011 oppure dato che le fatt le registro a dicembre le metto come competenza 4^ trim come acquisto merci assieme alle altre?
spero mi diate una mano..
grazie ..
 

Luigia

Amministratore
Le istruzioni dicono di indicare gli Acquisti di beni registrati nel periodo. Io opterei per la seconda soluzione cioè le registrerei ora e le indicherei nel 4 trim.
 

chia

Utente
infatti..ho mandato una mail alle dogane dicendo che" la dichiarazione intra altro non è che un estratto dei loiri contabili relativi alle operazioni intracomunitarie.quindi in caso di verifica atta ad acceratre la registrazione dell'operazione è sufficiente mostrare la data di inserimento della fattura nei libri contabili e la conseguente indicazione negli elenchi intra"..
 
Alto