Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fattrue servizi cee e extracee

Re: fatture servizi cee e extracee

a te l'iva acquisti e vendite in dichiarazione iva che fine fa non essendo iva sugli acquisti ?

scusami se ti rompo

scusa emanuele il costo sui servizi extracee come li inserisci in dichiarazione iva ? in che rigo vanno sugli acqusti e sulle vendite ?
è importante per me saperlo per vedere se il mio procedimento è corretto o meno?

una società deve emettere una fattura di prestazione di servizi ad una società spagnola senza rappresentanza in Italia devo emetterla con iva oppure senza ( se senza che codice devo scrivere?) Se a questa società spagnola fattura le royalties come ci dobbiamo comportare?

Se gli spagnoli, come probabile, sono soggetti di imposta, e per averne la prova occorre farsi dare la loro p. iva, l'operazione e' fuori campo ex art. 7 co.4, viceversa verra' fatta una fattura normale con iva. Per le royalties occorre fare autofattura ex art. 17 in un unico esemplare da registrare sia sul libro acquisti che su quello delle vendite.

Ciao ho una fattura di rinnovo antivirus della symantec GB è comunitaria, io la registro così ditemi se è giusto: tra gli acquisti integrando l'iva e usando il costo software, poi tra le vendite creando un cliente symantec e integrando l'iva, il ricavo uso un conto transitorio. poi faccio un giroconto tra il ricavo transitorio e il cliente cosi da chiuderli. l'iva acquisti e vendite si è compensata mi rimane aperto solo il fornitore che chiudo con la cassa. Inoltre ho due fatture dagli Stati Uniti una per affitto show room e l'altra invece per una partecipazione ad una fiera campionaria. devo usare lo stesso sistema della fattura cee?

ho ricevuto una fattura intracee per un noleggio di autovettura con iva al 21% inerente ad una trasferta di lavoro e una fattura di un hotel senza iva per la stessa trasferta.Come bisogna contabilizzare: integrare fatture con iva intracee (sia vendite che acquisti?)
Grazie

Re:vendita extracee a privati tramite fiera

sono italiano, ho esposto della merce a mosca in una fiera,e l'ho venduta a dei privati russi.

come imposto la fattura?

Alto