Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fatt 2004 - registrazione

P

paolo

Ospite
una fattura 2004 si registra a sopprav. passive oppure costi indeducibili dato che il bilancio 2004 è chiuso( è stata pagata nel 2005)???

grazie
 
generalmente le fatture che arrivano nell'esercizio successivo si accantonano in Fatture da ricevere che poi andra' a chiudere la ft in fase di registrazione. In questo caso si capisce che non e' stato fatto quindi direi che non c'e' il criterio della competenza dei costi 2004/2005, quindi diventa una sopravvenienza, oppure la puoi registrare nel costo appropriato ma ricordati di riprenderla. Comunque se vuoi dettagliare maggiormente e' meglio, perche' ci sono diverse casistiche di cui tenere conto
ciao michele
 
grazie per la risposta, purtroppo la fattura non è stata considerata in quanto non a conoscenza, cmq di modico importo 140.00 euro, mi conviene usare sopravvenineze passive??

ciao e grazie
 
nel senso che evidenzi subito la sopravvenienza da riprendere fisclamente
 
Alto