Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

familiari a carico e percettori di reddito fino ad €. 4000,00

contribuente 24-enne percettore di reddito fino ad €. 3800 con rimborso bonus renzi probabile e fiscalmente a carico dei genitori. può presentare modello 730 per il rimborso e i genitori possono portarlo ugualmente fiscalmente a carico nello stesso anno?

Ciao,Il bonus Renzi non spetta se il reddito é sotto gli 8000.Il soggetto può fare dichiarazione dei redditi per recuperare le ritenute applicate e nello stesso tempo essere inserito come familiare fiscalmente a carico nella dichiarazione dei genitori

Molto probabilmente non spetterà il bonus, ma non facciamo riferimento agli 8000 che non è la regola..posso dimostrare che possono esserci casi che con reddito anche solo di 3003 euro spetta..

si molto chiaro, mi ero permesso di citare il bonus renzi non precisando che i giorni relativi al rapporto di lavoro sono circa 185 avendo inziato il 26.06.2020, pertanto dovrebbe spettare. L'aspetto comunque che mi premeva chiarire era quello relativo alla presentazione del modello 730 da parte della contribuente e se contemporaneamente poteva essere portata fiscalmente a carico sul modello dei genitori.

Nel tuo caso certamente il bonus non spetta con quei giorni e quel reddito...se il reddito resta quello...ma stai parlando di un lavoro 2020 o 2019?

Alto