Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Familiare a carico

spak24

Utente
Buonasera,
Chiedo cortesemente consulenza su una situazione di familiare a carico dichiarato nel modello 730 del mio compagno.
da tempo, sul suo 730 è indicato il familiare a carico, la mamma in questione, la quale però ha sempre lavorato come contratto di collaboratore ecc, percependo più o meno 300euro mensili.
questo carico però, non è mai stato comunicato al datore di lavoro del mio compagno, infatti sul suo cud non compare nulla, compare solo sul modello 730.
Inoltre da 5 anni ha cambiato residenza, non vive più con la madre. Non si è accorto di avere ancora il carico, e quest’anno volendo togliere, risulta chiaramente a debito.
la mia domanda è : per gli anni precedenti, potrebbero arrivare sanzioni per il fatto che forse sua madre non poteva essere a suo carico, nonostante lui non lo abbia mai dichiarato al datore e nonostante quest’anno con il 730 andrebbe a pagare e quindi regolarizzare la sua posizione togliendo il familiare a carico ?
grazie!

spak24,
il familiare a carico indicato erroneamente sul mod. 730 è un errore che potrebbe essere contestato dall'Agenzia Entrate con le relative conseguenze sanzionatorie.

Alto