Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fallimento

L

LIA Bs

Ospite
Qualcuno gentilmente mi può consigliare come posso avere informazioni certe (senza spendere ulteriori soldi)su un fallimento dove sono creditrice, se il curatore non mi dà notizie certe e dice il contrario di quello che dice la sua segretaria?
Il tribunale (MI) mi "deve" informare se chiedo notizie o devo obbligatoriamente PAGARE un legale??
Grazie

il fascicolo fallimentare conservato c/o la cancelleria (fallimentare) è a disposizione di chiunque abbia interesse.
non è necessaria la nomina di un legale per la sua visione ma, considerata la particolarità della procedura, un professionista è in grado di meglio interpretare le carte.
altra cosa è se vuoi prendere visione o estrarre copia dello stato passivo: questo è facilmente comprensibile per tutti.
ciao

Sei la signora LIA che abita a Monticelli (Bs) e lavora a Brescia in Via Sondrio ?

lo stato passivo l'ho visto ma non mi dice se ORA ci sono i soldi o meno.
SBAGLIO??
Ti ringrazio per l'attenzione

per chiarimenti sullo stato della procedura hai diverse strade:
1 - rivolgiti con lettera A.R. indirizzata al G.D della procedura e per conoscenza al Curatore; vedrai che ti risponderà cosa vuoi sapere,
2 - via in cancelleria fallimentare e presenta domanda diretta al G.D. e per Lui alla segreteria, procurandotri di fare protocollare la domanda.
saluti e auguri

Alto