Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

F24

M

massimo

Ospite
ho un credito irpef di € 113
un debito per add regionale di 6 euro
un debito per add comunale di 16 euro

nel mod f 24 posso compensare il credito IRPEF (€113) con il DEBITO ADD COMUNALE (€16)

Vorrei sapere se devo compensare anche il debito per add regionale (€ 6) che essendo inferiore a €10,33 non dovrebbe essere dovuto?

grazie

Ciao!certo che puoi compensare il credito IRPEF con il debito per addizionale comunale.....per l'addizionale regionale pare anche a me non sia dovuto!!

Grazie per la tempestiva risposta
cmq io ricordo anche (se non sbaglio) che se si è tenuti a versare una qualsiasi imposta
(IRPEF addizionali etc) si deve necessariamente indicare nell' F24 tutte le altre imposte (liquidate nell'UNICO)
e quindi
indicare e compensare anche un eventuale debito di imposta inferiore a € 10,33 qualunque sia la sua natura (IRPEF etc).

POTETE AIUTARMI per favore

GRAzie

Era capitato pure a me una situazione simile, il nr. verde del Ministero delle Finanze mi aveva risposto che nel caso di compensazione occorre tenere conto dei debiti inferiori a € 10,33 e così ho fatto. Ciao

Grazie per la tempestiva risposta
cmq io ricordo anche (se non sbaglio) che se si è tenuti a versare una qualsiasi imposta
(IRPEF addizionali etc) si deve necessariamente indicare nell' F24 tutte le altre imposte (liquidate nell'UNICO)
e quindi
indicare e compensare anche un eventuale debito di imposta inferiore a € 10,33 qualunque sia la sua natura (IRPEF etc).

POTETE AIUTARMI per favore

GRAzie

Alto