Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

F24 Web scartato per compensazione saldo IMU

nextpaco

Utente
Salve,

ho provato a compensare interamente l'importo del saldo IMU tramite F24 Web su Fisconline in quanto mi risulta un credito maggiore nell'ultima dichiarazione dei redditi (pre-compilata).
Pur non avendo mai utilizzato questo credito per compensare altre imposte l'F24 è stato scartato in poiché risulta erroneamente che l'intero importo del credito è già stato prenotato/utilizzato in F24.

Ho provato a contattare invano l'Agenzia delle Entrate, sono rimasto sempre in attesa telefonicamente senza riuscire a parlare con un operatore, non è possibile inviare un email poiché la quota dei messaggi risulta già superata (!), non è possibile prenotare un appuntamento nell'agenzia locale non essendoci slot liberi.


Come posso fare per risolvere?
 

catia71

Utente
controllato nel cassetto fiscale i versamenti in precedenza eseguiti magari l'ha già utilizzato...e sicuro di aver messo in compensazione l'importo della dichiarazione?
 

nextpaco

Utente
controllato nel cassetto fiscale i versamenti in precedenza eseguiti magari l'ha già utilizzato...e sicuro di aver messo in compensazione l'importo della dichiarazione?
Sì, da quando ho inviato la dichiarazione precompilata non ho effettuato altri versamenti utilizzando crediti in compensazione
 

catia71

Utente
quando l'hai inviata la precompilata?
Perché se tu l'avessi inviata ad esempio il 10 dicembre devi aspettare almeno il 20 per utilizzare il credito
 

nextpaco

Utente
quando l'hai inviata la precompilata?
Perché se tu l'avessi inviata ad esempio il 10 dicembre devi aspettare almeno il 20 per utilizzare il credito
Avevi ragione, era un falso allarme, la dichiarazione l'ho inviata a giugno scorso contestualmente al pagamento dell'IRPEF è stato compensato il credito.
In passato invece usavo il credito per compensare il saldo IMU.

Grazie comunque per l'aiuto.

In ogni caso, rimango sempre basito dall'impossibilità di contattare l'Agenzia delle Entrate.
 

catia71

Utente
Bene che hai risolto, quanto al contatto con l'Agenzia a volte non è sempre una disdetta non poterci parlare viste le risposte che spesso danno.
 

nextpaco

Utente
Bene che hai risolto, quanto al contatto con l'Agenzia a volte non è sempre una disdetta non poterci parlare viste le risposte che spesso danno.
Mi è arrivato poco fa un SMS dove mi segnalano che hanno preso in carico la richiesta, inviata la settimana scorsa, chissà quando risponderanno (inutilmente)...

PS: grazie sempre per il vostro aiuto
 

nextpaco

Utente
Testo risposta:
Gentile Contribuente, il quesito da Lei formulato non può avere risposta tramite web-mail, in quanto l'attuale organizzazione di questo servizio non prevede la trattazione delle problematiche inerenti la situazione fiscale individuale. Per ulteriori informazioni La invitiamo a contattare il numero 800909696 da telefono fisso oppure 0696668907 da cellulare, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17. Cordiali saluti.
Ma i cittadini degli altri paesi europei, lo sanno come "funziona" la PA italiana?! E sanno quanti sprechi si fanno?! Chissà cosa ne pensano ora che nell'ambito dello SURE si sta facendo debito comune europeo...
 
Alto