Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

F24 telematico

A

andrea1

Ospite
Chiedo un consiglio in merito a quanto in oggetto.
Siamo una piccola azienda che desidera espletare le formalità del modello F24 senza avvalersi di operatori già abilitati.
Consigliate di avvalersi della procedura ENTRATEL o FISCO ON LINE.
In tutti due i casi bisogna comunque recarsi alla agenzia delle entrate locale e presentare formale domanda ?
Grazie per il consiglio ed eventuali ossevazioni.
Andrea
 
Su sito www.agenziaentrate.it troverà tutto.

(In particolare sotto:Servizi on line - - Servizi Telematici - - Versamenti con l F24)
 
Entratel no! è per gli intermediari e per le aziende sostituti di imposta con soggetti superiori a 20.
Puoi utilizzare l'f24 online da fisco on line dell'agenzia delle entrate o l'home banking della tua banca se convenzionata.

Se non hai dimestichezza con i software di fisconline forse è più semplice l'home banking. Ma comunque è solo questione di pratica.
Nel caso di fisconline devi preventivamente richiedere il pin con la procedura apposita all'interno del sito, riceverai la prima parte immediatamente mentre la seconda parte ti verrà recapitata per posta ci vogliono all'incirca 15 giorni.
Ciao
 
Grazie per i ragguagli.
Ho letto però che per richiedere il PIN societario è necessario che il legale rappresentante della SRL o altra persona delegata abbia un proprio PIN come persona fisica.
 
Confermo, è la persona fisica che fa rischiesta ed alla quale viene rilasciato il PIN. Ciao
 
io l'ho fatto una vita fa non mi ricordo bene, io ho una snc però ho il codice pin per entrambi sia il legale rappresentante persona fisica che per la società...immagino che sì prima lo chiedi per il rappresentante legale e poi per la società.
Una volta che ce l'hai lo usi per tutto anche per le dichiarazioni dei redditi, però dal momento che ci vuole qualche giorno ti consiglio di approntare tutto per tempo
 
Ripeto e riconfermo che viene rilasciato alla persona fisica, quindi al legale rapprensentante. A me per la SRL non hanno rilasciato nessun codice PIN. Ciao
 
altrochè se ci vuole.....
dalle istruzioni è anche chiarissimo: per richiedere il pin di srl (soggetto con partita iva che rientra nei nuovi obblighi). deve prima richiederlo il legale rappr. ed infatti, al modello cartaceo della convenzione (da spedirsi all'ade pena nullità) deve essere allegata la sottoscrizione con c.f. del legale rappr.
ciao
 
domanda: ma anche con la modalità dell'home banking occorre attivare il servizio "pagamento F24" con la propria banca? o nell'home banking "aziendale" è già insito senza richiedere alcunché?
 
Alto