Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

F24 telematico: occhio alle SOLE!!!

A parte che per inviare gli f24 non basta schiacciare solo un tasto, e comunque se al cliente sembra un prezzo caro se lo può tranquillamente inviare da se.

Personalmente credo che 40 euro siano tantini, ma 15 o 20 mi sembra una cifra più che ragionevole, anche in considerazione del fatto che se poi sbagli, i soldi te li chiedono

In effetti il rischio evidenziato da Paolo non è da sottovalutare.

Non si sa ancora se eventuali errori che comportano danni pecuniari a carico dell'intermediario siano o no assicurabili (vedi le sanzioni per tardive trasmissioni delle dichiarazioni).

ciao

Buon giorno Fra, ottima deduzione lo studio dovrebbe informare cmq il cliente delle varie possibilita' di invio anche della possibilita' di invio tramite "Home-Banking" ovvero provvede direttamente il contribuente........dietro una buona informazione sempre e cmq dovuta, dipendera' dallo studio applicare la tariffa + adeguata non solo al tempo di prestazione ma anche ad altri "fattori".-
Ciao e buon lavoro.-

[%sig%]

Mi aggrego alla discussione per segnalare questo: "Stamattina la mia banca chiede a me come funzionerà dal 01/10...e ho scoperto che molte banche sono in alto mare, hanno avuto disposizioni che dal 01/10 non devono più accettare f24 con partita iva, alla mia domanda e se uno ti viene con l'f24 con il codice fiscale? risposta "no quelli li prendiamo"...bravi gli ho risposto "sapete che le persone fisiche con partita iva indicano il codice fiscale nel f24?" bhé non lo sapevano" Bene!!! alla grande

anche le società indicano il codice fiscale, che poi coincida con la partita iva.. :))))

saluti

dai che rimandano tutto..
visco? fanc.. :))

ciao

Buon giorno anche a te Gio.
Certo, l'importante è mettere al corrente tutti i clienti del costo che sosterrebbero in caso di servizio di invio f24 e metterli al corrente anche del fatto che comunque lo possono fare da soli risparmiando.
Credo che alla fine pochissimi invieranno da soli.
Ma soprattutto bisogna informarli che non è un servizio in più che noi offriamo, ma che è stato loro imposto dallo Stato.

si infatti...è codice fiscale per tutti...intendevo che per le banche il codice fiscale di 11 cifre è partita iva, se gli porto l'f24 di un commerciante per loro non è un titolare di partita iva.

Re: F24 telematico: CHE CAOS

che caos....si sente "odore" diproroga

in poche parole da ultimi dispaccio ....

" l'intermediario abilitato effettua il versamento delle somme da parte dei propri clienti inviando all'ade un file unico che continene i mod.f.24 relativi a ciascun cliente.Per poter effettuare tale operazione, l'intermediario deve procedere come segue:

1) predispone i singoli mod.f.24 attraverso il software apposito.
2) Inserisce i modelli f.24 compilati corredati delle coordinate bancarie dei contribuenti nella proced.f24 cumulativo
3)trasmette tramite entratel il mod.f24 cumulativo

anche in questo caso a seguito invio l'ADE rilascia 3 ricevute ( e vaiiiiiiiiii con tutte le carteeeeeeeeeeeee DA TENERE)

- all'operazione di invio del file telematico
-alla trasmissione dei singoli pagamenti effettuati
-all'esito comunicato

il mod.f24 in forma cartacea, verrà anche inviato , dalla banca, all'indirizzo del contribuente tramite Postel debitamente quietanzato.
La banca effettua il versamento solo se c'è
- corrispondenza tra intestatari del conto corrente e del mo.d.f24
-capienza delconto.

saluti.lella.

Alto