Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

F24 in ritardo ma a zero

Albertoooooooooo, ti facio i cpopia incolla di quando mi hai detto "ma che c'entra anche io glieli faccio pagare per non andare inocntro a rogne!"
:)
oh ma sei come l'oro a 7 kt eh!
;-) ciauuuuuu

devo aver postato in un argomento analogo una prima risposta ade in merito, che annullava la sanzione

non è dovuta
ciao

QUESTO SCRIVE L'ADE, COSI' ALMENO ELISA HA UN RIFERIMENTO SIA AL DOVER O MENO VERSARE (PER IL NON DOVER ABBIAMO DETTO DELLO STATUTO DEL CONTRIBUENTE):
F24 a zero: omessa presentazione
Per l’omessa presentazione dell’F24 contenente i dati relativi alla compensazione eseguita, è prevista la sanzione di 154 euro, ridotta a 51 se il ritardo non è superiore a cinque giorni lavorativi.
Il ravvedimento si perfeziona con la presentazione del modello F24 e il pagamento (codice tributo 8911) della sanzione ridotta a:

10 euro se il modello F24 viene presentato con ritardo non superiore a cinque giorni lavorativi;
30 euro se il modello F24 viene presentato entro un anno dal termine per la presentazione del modello stesso.

ma dai saura, l'ade scrive quello in una circolare..
l'ade di non ricordo dove, capendo che la circolare nei confronti dello statuto del contribuente è carta straccia, ha annullato una sanzione comminata per f24 a zero in ritardo..

ciao

si ma io ho visto anche richiederla la sanzione Alberto, quindi? preferisco pagare 30 euro per sanzione che mettermi a fare ricorsi e giornate perse se poi me li richiedono, tanto ho tanto tempo si! ora poi, con tutto sto macello che ci combinano!
COMPLIMENTI A CHI GLI HA VOTATIIIIIIIII!
ieri la veterinaria a mio marito ha preso 65 euro per dire che il gatto stava bene e che aveva solo un lieve graffio sul polpastrello, che gli dispiaceva chiedere una cifra del genere ma essendo festivo era maggiorata e poi ha tirato fuori che "BELTRANI" gli ha messi in questa posizione, e li ha pure votati dicendo col sorriso!
gli hanno votati e manco sanno come si chiamano, che vergognaaaaaaaaaaaaa.
con l'f24 non c'entra ma mi dovevo sfogare, perchè questi pseudo-politici che l'unica cosa che hanno sudato è il fondoschiena a stare seduti fermi tutto il giorno ci stanno mettendo in una condizione di non vita, qua le giornate dovrebbero essere di 36 ore solo per lavorare.
GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE GLI HANNO DATO IL VOTO!

Re: x saura..divagazioni

cosa che hanno sudato è il fondoschiena

eh no cara Saura...

hanno sudato anche i capelli ( vedere indecenza capelluta di DE michelis!)...eheheh..aveva il balsamo naturale incorporato...

il bersanino non avendo peliadatti a tal si scopo, probabilmente l'iinsolazione se l'è presa moooooooooolto cocente..

e si notano i risultati.

p.s.= SAURA non ne trovi uno , almeno qui che dica : sì li ho votati e ne sono contento! dove sono ifini il 50% degli italiani?

Re: x LELLAdivagazioni

e quelli che li hanno votati e dicono: ah tutta colpa di chi li ha preceduti!
ma che c'entra quello di prima col decreto che hanno fatto ora? ah vero colpa che c'era Berlusconi se ora vogliono colpire l'imprenditore, vero allora hanno ragione:-(
ma la piu' bella è stata stamani una che mi fa: tutti questi cinesi? gli hanno voluti eh! tutta colpa di Berlusoni!
non c'ho vistoooooooo! ma se c'è andato Prodi col canotto a prenderli, se li hanno fatti entrare tutti loro, ma se Prodi in Cina c'è l'ha accompagnato un mio cliente , tutto contento e gozzovigliante.....e troneggia che dobbiamo trovare un punto di incontro economico tra questi 2 paesi e cooperare! di piu' di cosi'? no perchè altrimenti domani mattina mi vesto col kimono e infradito e faccio massaggi invece di contabilità! se era per la dx col cavolo che entravano, almeno non in massa abnorme così!

Re: x saura

ahaahahahahhaah

beh..dai Saura che almeno tu vai bene...qui
tutti vogliono chiudere la partita iva.

che ti devo dire...20 anni fa con gli albanesi non c'era Berlusconi...eppure..sono qui che ti puntano un coltello alla gola se non gli dai la pensione...

meglio che chiuda qui il discorso perchè non ne posso più, vicino a casa mia, in un pulito quartiere messo a nuovo...da mesi stanziano dei delinquenti nomadi che nn se ne vogliono andare... ( solo i loro volti fano paura..)ma hanno fatto si, che ogni giorno e ogni notte le sirene della polizia siano li'..a 150 mt.dal mio giardino...non dico altro. e PRODI ..che allarga le braccia...VENITE VENITE...C'E' POSTO PER TUTTI...APRIAMO LE PATRIE GALERE!!!! e dove li troviamo ??? dopo 1 mese dall'uscita...a delinquere un'altra volta...
eh..già...chi è che trova lavoro a questi ???(semprechè vogliano lavorare).

basta altrimenti...mi metto la muta DELLA FOLGORE...E mi armo !

saluti.lella.IO siì che non ho paura ad andare veramente IN TRINCEA ...DEVO SOPRAVVIVERE!

Consiglio vivamente a chi non sa le cose di non dare consigli agli altri!!!

Ravvedimento omessa presentazione modello F24 a zero
Il ravvedimento dell'omessa presentazione del modello F24 a zero può avvenire con le modalità previste per le violazioni sostanziali di cui all'articolo 13, comma 1, lettera b) del Dlgs n. 472/1997.
Il contribuente può sanare questo tipo di violazione con la riduzione a un quinto della sanzione normalmente prevista, qualora provveda a rimuovere la stessa (attraverso la presentazione del modello F24) entro il termine di un anno dall'omissione.
In pratica, in caso di mancata presentazione del modello F24 con saldo pari a zero, è possibile ravvedersi presentando il modello omesso e versando, contestualmente, una sanzione ridotta pari a:

* 10 euro (un quinto di 51 euro) se la regolarizzazione avviene entro 5 giorni
* 30 euro (un quinto di 154 euro) se la regolarizzazione avviene entro un anno.

appunto, allora astieniti :)

quello che scrivi è cosa strarisaputa..
quello che conta invece (statuto contribuente) è ben altro

saluti

Alto