Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

F24 errato software ADE

pietrog80

Utente
Nella versione di giugno 2021 del software ADE per la dichiarazione dei redditi la stampa dell'acconto F24 per il regime forfettario è stata stampata con una rata del 40% a scadenza 30/6/2021 e una rata del 60% con scadenza 30/11/2021.
Purtroppo per chi ha aderito al regime forfettario dal 2021 bisognava versare il 50% entro fine giugno ed il 50% entro fine novembre.

Si può essere sanzionati per un errore del software della stessa agenzia e come bisogna procedere per regolarizzare la posizione?
 
Ultima modifica:

STUDIOCEL

Utente
Nella versione di giugno 2021 del software ADE per la dichiarazione dei redditi la stampa dell'F24 a saldo per il regime forfettario è stata stampata con una rata del 40% a scadenza 30/6/2021 e una rata del 60% con scadenza 30/11/2021.
Purtroppo per chi ha aderito al regime forfettario dal 2021 bisognava versare il 50% entro fine giugno ed il 50% entro fine novembre.

Si può essere sanzionati per un errore del software della stessa agenzia e come bisogna procedere per regolarizzare la posizione?
per il saldo non ci sono rate 40+60 o 50+50..
e comunque se ti riferisci all' acconto per chi ha aderito nel 2021 il 50+50 sarà l'anno prossimo in base alla dichiarazione riferita ai redditi 2021
 

pietrog80

Utente
per il saldo non ci sono rate 40+60 o 50+50..
e comunque se ti riferisci all' acconto per chi ha aderito nel 2021 il 50+50 sarà l'anno prossimo in base alla dichiarazione riferita ai redditi 2021
Grazie ho corretto. Intendevo appunto l'acconto. Ogni anno ho pagato sempre il 40% dell'acconto a giugno ed il restante a fine novembre facendo sempre fede al software di compilazione e stampa dell'ade. A giugno 2021 in effetti nulla era cambiato e non ero a conoscenza che si dovesse versare il 50% dell'acconto. Non avendo ancora inviato la dichiarazione ho ricontrollato ed il software mi stampa 2 rate al 50%.. evidentemente hanno corretto con le versioni successive a giugno. Adesso non so cosa fare onestamente. Fare un ravvedimento operoso o pagare il restante 60% ? Nel secondo caso mi arriverà una sanzione per insufficiente versamento?
 
Alto