Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

f24 errato cf

G

giuseppe

Ospite
buongiorno,
ho un problema relativo a f24:
ho presentato un f24 per condono con codice fiscale -errato- di un contribuente, e tutti i restanti dati (nome cognome data nascita domicilio fiscale) relativi ad un altro contribuente.
secondo voi è errore formale, e quindi posso chiedere la correzione senza applicazione di sanzioni?
vi chiedo un consiglio.grazie.

fai una lettera ravvedimento all'agenzia. non dovrebbero dare sanzioni a chi ha pagato in meno (errore scusabile: pagamento entro 30gg), figuriamoci per uno che sbaglia codice fiscale...

L'indicazione del codice fiscale errato è di per se sanzionabile.
a maggior ragione nell'effettuazione di un versamento e a maggior ragione in sede di condono.
Una volta effettuato il versamento in banca lo stesso è stato accreditato al codice fiscale.
Nel caso che hai esposto conviene andare presso l'Agenzia e chiedere loro come comportarsi.
Auguri

Grazie per le risposte,
vi aggiorno sulla soluzione trovata:
sono andato in banca ed illustrato il problema, mi hanno suggerito di fare una richiesta a loro di variazione con allegato f24 errato, ed f24 esatto ricompilato.
non avendo ancora "generato" i versamenti per il min.fin. credo riescano a cambiare il codice fiscale.
buon lavoro a tutti.

è capitato anche a me di indicare un codice fiscale anzichè un altro.. ho fatto la lettera all'agenzia entrate e me l'han corretto..

Alto