Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

F24 Con Saldo Zero

indian

Utente
Riferimento: F24 Con Saldo Zero

Citazione:
altro che 2 anni fa, sempreeeeeeeeee, cmq io per evitare problemi metterei i 30 euro di sanzione e via a presentarlo, tanto te li richiedono cmq dall'ade se lo presenti a zero in ritardo....che poi sia discutibile è ovvio lo sia, la ragione ce l'ha alberto ma al fiume infernale poco importa!

Scusa Saura, ma non sono d'accordo, per le compensazioni verticali non occorre presentare alcun F24. Quindi nessun ravvedimento.
 

saura

Utente
Riferimento: F24 Con Saldo Zero

buongiorno, scusa ma.....dove avrebbe scritto che si tratta di "cascata in verticale"?
ha parlato di f24 a zero, quindi molto generico e in tal senso ho risposto!
 

indian

Utente
Riferimento: F24 Con Saldo Zero

Citazione:
Originalmente inviato da Bami
...in pratica si tratta di una compensazione di iva a debito con iva a credito.

Ecco dove ha scritto che si tratta di compensazione verticale.
Ciao.
 

saura

Utente
Riferimento: F24 Con Saldo Zero

se guardi la cronologia, io ho risposto prima che specificassa la natura del debito e del credito, quindi ho presupposto....
il secondo post era solo relativo alla questione statuto o meno da seguire e cosa farei io per evitare storie con l'ade, ma cosa farei sempre io generico ad f24 a zero.
 

pippo5

Utente
Riferimento: F24 Con Saldo Zero

domanda:
non so se è questo il topic giusto per fare questa domanda, ma vorrei sapere come vi comportereste nel caso in cui dovreste compensare l'adeguamento iva per maggiori ricavi da studio di settore (codice tributo 6494) con il credito iva derivante dalla medesima dichiarazione iva annuale
 
Riferimento: F24 Con Saldo Zero

Buon giorno a tutti,

in caso di ritardata presentazione del modello F24 saldo zero senza ravvedimento operoso quali sanzioni si applicano?
esempio
debito iva giugno 2009 euro 1000
credito irpef da unico euro 1500
presentazione F24 saldo a zero (compensazione iva/irpef) il 1/8/2009 senza sanzione per F24 a zero.
Quali sanzione applica l'agenzia? Le classiche sul ritardato versamento IVA o la sanzione per ritardata presentazione F24 saldo zero?

Grazie Marta
 
Alto