Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

F 24 saldo zero

quindi tu ad un cliente non faresti f24 con la sanzione per ritardata presentazione? cosa faresti lo presenteresti in ritardo e via?
e se cosi' fosse, lo potresti presentare quando vuoi? anche dopo 5 mesi, tanto e' a zero, no?
 
saura, l'ho detto su..
la sanzione la versa..
ma non sarebbe da versare

che faccio un ricorso per 5 euro?
magari in un ricorso piu complesso ci infilo anche questa cosa..

ma lo statuto del contribuente si bistrattato è legge dello stato, e va bene che visco e c. e predecessori ci sian passati sopra bellamente, ma una circolare non vale nulla, sopratutto in commissione.

ciao
 
Ha ragione Alberto, una circolare non è altro che una interpretazione del Fisco spesso a suo favore.
 
No, io accetto le C.M, solo quando concordo con le stesse o quando sono più favorevoli al contribuente.
 
La storia dell'F24 a saldo zero è una storia infinita...
comunque da quanto ne so l'ade ha considerato il ritado nella presentazione come un fatto che reca pregiudizio al controllo e come tale non tutelato dallo statuto del contribuente, per cui è sanzionabile.
Almeno così l'ho capita, seppure abbia anche trovato altre interpretazioni che avvalendosi dello Statuto sostengono la non sanzionabilità.
Prudenza vorrebbe che ci si attenesse alla peggiore delle ipotesi, in quanto effettivamente la mancata presentazione impedisce al fisco il controllo sulla regolare gestione dei crediti e delle compensazioni fatte dal contribuente... seppur discutibile se l'angolo di visuale della cosa è questo, come opporsi?
E qui mi fermo per non dar loro troppa ragione ;-)
 
il punto è: è economico far ricorso per questa sanzione? no, solo per questo no, e tu da buon suddito pieghi la schiena e paghi.

è dovuta questa sanzione? no, non è dovuta

il fisco poi pur di incassare qualcosa riesumerebbe pure i morti

saluti
 
"No, io accetto le C.M, solo quando concordo con le stesse o quando sono più favorevoli al contribuente".
Ma che discorso è scusa? cio' vuol dire che se vi è un'imposizione su cui non concordi non ritenendola giusta non la osservi cmq?
allora si dovrebbero chiudere gli studi, tanto fanno ridere le miriadi di decisioni in materia che vengono prese nel corso del tempo!
puoi non condividere ma non accettare mi sembra alquanto presuntuoso, arrogarsi (a scapito del cliente a questo punto) il diritto di (ad esempio, non trovando giusto sanzionare una ritardata presentazione anche se a zero) non far pagare la sanzione al cliente e facendogli arrivare un avviso al 90%.
 
Alto