Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

evitare di versare acconto irpef

Salve, volevo sapere se è possibile non versare l'acconto irpef per il 2013 visto che questa'anno ho aveto tre cud e sono a debito di circa 750 euro..
nell'anno 2012 lavorerò da aprile a settembre, quindi il mio reddito e basso e non ho voglia di ottenere il rimborso per l'acconto dopo svariati anni.

il versamento f24 che dovro fare non deve presentare quale codice identificativo???? grazie
 
è possibile non versare l'acconto 2012 (forse vi è un errore di anno nel tuo quesito) o versarlo in misura inferiore, se si prevede che per tale anno il reddito sia inferiore a quello dell'anno 2011.
ciao
 
l'acconto 2012 non vale per la dichiarazione che si fa nel 2013 riferita al 2012.?
quando compilo l'f24 cosa non devo mettere visto che non pago l'acconto
 
se tu scrivi: irpef per il 2013 ho inteso l'anno 2013.
diversamente avresti dovuto scrivere unico 2013.
se non paghi l'acconto relativo all'anno 2012 è sufficiente compilare solo il rigo relativo all'anno 2011 e nient'altro.
ciao
 
se tu scrivi: irpef per il 2013 ho inteso l'anno 2013.
diversamente avresti dovuto scrivere unico 2013.
se non paghi l'acconto relativo all'anno 2012 è sufficiente compilare solo il rigo relativo all'anno 2011 e nient'altro.
ciao
Ipotizzando che il prossimo anno mi trovo a pagare la sanzione,
la pago sull'importo di quest'anno o su quello del prossimo anno es: debito quest'anno di 500 euro e non pago acconto irpef il prossimo anno debito di 300 euro la sanzione del 10 % sara sui 500 o sui 300???? :sun:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto