Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ESPERIENZA: PATENTE DI GUIDA + CONSIGLI PER IL SUCCESSO

Permesso

Utente
Allora, hai finalmente deciso di prendere la patente? Fantastico! È un passo importante nella vita che consiglio a chiunque sogni indipendenza e autonomia. Anch'io l'ho fatto solo pochi giorni fa; finalmente ho preso la patente, e non è stato facile per me. All'inizio non volevo sentire parlare dell'esame. Ero completamente chiuso a qualsiasi discussione relativa alla patente di guida (B). A un certo punto, è diventato sempre più difficile per me sentirmi ripetere sempre la stessa domanda: "Allora! Quando prendi la patente?". Sono comunque riuscito a resistere per dieci anni, cercando di trovare scuse valide agli occhi degli altri per il mio rifiuto di prendere questa temuta patente. Semplicemente, ci ho messo più tempo degli altri a sentirmi attratto da questa prospettiva. Tuttavia, apprezzo la mia indipendenza e aspiro a essere il più autosufficiente possibile, ma mentalmente non ero ancora pronto a fare il grande passo. Poi, un giorno di ottobre 2022, ho deciso di varcare la soglia di un'autoscuola. Due mesi dopo, ho superato l'esame di guida scritto al primo tentativo (a soli due errori dal punteggio massimo). Facile... almeno finora! Quello che è seguito è stato un piccolo viaggio per raggiungere il Sacro Graal.
Ecco perché ho deciso di scrivere questo articolo oggi. Avrà un effetto catartico su di me; quanto a voi, spero che risponda alle vostre domande e sia anche una fonte di motivazione e di apprendimento utile. Ecco il nostro indirizzo email: [email protected]

Alto