Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

esercizio professione senza iscrizione all'albo

facciamo chiarezza!
l'attività di ced è riconducibile SOLO e SOLTANTO per non incorrere in questioni e risvolti, che possono sfociare nel penale, col cod. atecofin 72300; se utilizzi correttamente questo indirizzo, operi nell'ambito di regime d'impresa, quindi avrai obbligo di contribuzione inps (se poi, qualcuno ritiene che non sia vero, o che dalle sue parti non lo faccia nessuno, questo è un'altra storia); se autocertifichi i requisiti usando sempre il 72300 puoi rientrare nell'ambito della L. 443/95 cd. legge quadro artigianato, con relativa iscrizione albo art. e previdenza artigiani; se così non fosse, puoi iscriverti nella gestione commercio;
molti "ced clandestini" utilizzano per l'inizio attività il 74.12.C destinato SOLO e SOLTANTO a periti, esperti iscritti in appositi ruoli; questo gruppo identificato nel settore dei servizi professionali ti riporta ad un impianto contabile e di tassazione di reddito da lavoro autonomo-professionale, con o senza cassa, per cui se sei senza ti iscrivi nella gestione separata.
tutto il resto detto, raccontato da amici di amici, mi sembra un gran minestrone,ciao.

se posso dir la mia, ti puoi dare qualsiasi codice attività tu voglia, di fatto si guarda l'attività realmente esercitata per il giusto inquadramento..

ciao

Scusami se disturbo ma ho per caso letto i vari messaggi sul problema
di aprire un C.E.D.
Visto i tanti consigli, volevo chiedere chi veramente sà cosa bisogna fare
per aprire un C.E.D.
ciao.

Vorresti che qualcuno alzasse il ditino e ti dicesse: << io!>> ?
E tu lo sai cosa fare? Io credo che anche tu DOVRESTI...
Nei ced non si vende luppolo, si presta attività di consulenza... il ced è solo un paravento...

Re: esercizio professione senza iscrizione all'albo e CED

Per capire che non parliamo di luppoli, o meglio di bruscolini, andate a visitare il sito dell'Assoced .....

Meditate gente, meditate.

B.L.

Re: esercizio professione senza iscrizione all'albo e CED

In questo paese di corrotti e di corruttibili c'è chi è convinto che sia possibile ottenere un riconoscimento professionale, non attraverso una certificazione dei requisiti professionali rilasciata da organi riconosciuti legalmente , ma sensibilizzando l'opinione pubblica, il mondo politico e gli ordini professinali attraverso il denaro.
In questo Paese di illusioni e di illusi non mi sorprende che si possa "sensibilizzare" con il denaro il mondo politico e con operazioni mediatiche l'opinione pubblica.
Mi preoccupa la facilità con cui riescono a "sensibilizzare" gli ordini nazionali.
L'albo unico sarà un'occasione "unica" per un cambio generazionale dei vertici, ma bisognerà essere compatti e non essere disposti a compromessi con la vecchia dirigenza.

Alto