Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Esenzione I.V.A

Stefano M

Utente
Buongiorno! vi chiedo cortesemente un consiglio ( opinione ) a tutti coloro che si sono trovati nella mia situazione e hanno esperienza in materia di IVA all'estero... la domanda e la seguente : io con la mia impresa italiana devo prendere un lavoro in Belgio, sono perfettamente sicuro che tra me è il cliente Belga non c'è applicazione di IVA sulla fattura... ma nel caso io passo del lavoro in subappalto ad un'altra imprese italiana che quindi lavorerebbe sotto di me in Belgio la fatturazione e sempre esente di IVA pur essendo noi due imprese italiane che lavorano però all'estero? spero di essere stato sufficientemente chiaro. grazie in anticipo per tutti i vostri consigli.
 
credo che l'applicazione dell'iva relativa alla tua esportazione non venga applicata trattandosi di esportazione diretta. Ora però per poter rendere senza iva le fatture di appalto dei tuoi fornitori occorrono due presupposti: 1) la tua impresa deve essere considerata esportatore abituale: 2) devi inviare ai tuoi fornitori una lettera di intento.
ciao
 
Alto