Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

esenzione dichiarazione dei redditi

moonchild

Utente
Ciao a tutti,

ho una domanda per quanto riguarda l'esenzione dalla dichiarazione dei redditi.

Nello scorso anno ho avuto un contratto di lavoro occasionale ed un co.co.co, per un lordo complessivo di circa 3800 euro. Ho letto che per redditi inferiori a 4800 euro non si è tenuti a presentare la dichiarazione, ma non riesco a capire se con i miei due contratti rientro anche io in quella categoria o no, mi sapete aiutare?

Grazie mille!
 
Riferimento: esenzione dichiarazione dei redditi

Non siete obbligati a presentare la dichiarazione dei redditi se, nell’anno 2008:
- un reddito complessivo, al netto dell’abitazione principale e relative pertinenze, non superiore a euro 4.800,00 nel quale concorre uno dei redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente per i quali la detrazione prevista non è rapportata al periodo di lavoro (es. compensi percepiti per l’attività libero professionale intramuraria del personale dipendente dal Servizio sanitario nazionale)
e/o redditi derivanti da attività commerciali non esercitate abitualmente, redditi derivanti da attività di lavoro autonomo non esercitate abitualmente;

Ciao e Buone feste
 

moonchild

Utente
Riferimento: esenzione dichiarazione dei redditi

Grazie mille!

Avevo trovato anche io quell'articolo che riporti, ma non essendo assolutamente ferrata in materia, non mi era chiaro se le forme di reddito che cita comprendessero anche le mie o no... Cioè, so che ad esempio il co.co.co. è un reddito assimilato a quello di lavoro dipendente ma, ad esempio, che significa "per i quali la detrazione prevista non è rapportata al periodo di lavoro"?

Comunque, visto che mi confermi che non devo presentarla, sono più tranquilla!

ciao ciao
 
Alto