Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Esenzione da pesentazione /£=

Paola Nic

Utente
Ho acquistato un appartamento a dicembre 2022 e l'ho intestato a mio figlio maggiorenne, studente senza reddito e ancora a carico mio e di mio marito. Ho verificato nel cassetto fiscale di mio figlio ed è presente un 730 precompilato che riporta il fabbricato e la sua rendita (per un mese). Mio figlio non è residente nell'immobile in questione ma presso la nostra abitazione, l'immobile quindi è vuoto e non locato.
Devo comunque inviare il precompilato ad AdE così come lo trovo sul sito o omettere completamente la dichiarazione?
grazie per le vostre risposte
PN

credo si debba fare qualche considerazione 1) correggere il precompilato indicando il codice che permetta di indicare che l'immobile sia a disposizione
2) come il figlio potrà giustificare l'acquisto dell'immobile non avendo redditi?

Se tuo figlio non ha reddito e l ' immobile non è non locato, non ci sono i presupposti per presentare una dichiarazione dei redditi. Resta inteso che sull' abitazione a disposizione è dovuta l' IMU fin quando non acquisisce la residenza.

Alto