Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

esclusione dagli studi di settore, ma RX li chiede obbligatoriamente....un bug????

Hella70

Utente
:dead: salve, ho un problema: in qualunque caso io inserisca nel quadro RG un codice di esclusione dagli studi di settore, mi appare un riquadro che mi obbliga comunque ad allegarli (ma se dico che c'è una causa di esclusione cosa allego?????) e non mi fa completare il quadro RX dicendo che mancano gli studi di settore.......è un bug oppure cosa devo fare? sono obbligata a compilarli pur indicando l'esclusione? e che gli racconto???

Re: esclusione dagli studi di settore, ma RX li chiede obbligatoriamente....un bug???

Purtroopo il fatto che si sia esclusi "dall'applicazione" degli studi di settore non significa automaticamente che si sia esclusi dalla "presentazione" dei medesimi.
Anzi, in quasi tutti i casi di esclusione, vanno presentati lo stesso! Controlla bene cosa dice in proposito la parte generale delle istruzioni agli SdS.

Re: esclusione dagli studi di settore, ma RX li chiede obbligatoriamente....un bug???

quindi ecco perchè appare la clausola che dice che devono essere allegati...purtroppo finora è stata rilasciata solo la versione beta non utilizzabile come allegato, vedremo quando usciranno le versioni ufficiali......grazie per ora

ritengo che potresti avere lo stesso problema, perchè in molti casi, non so il tuo specifico, si è esclusi dall'applicazione, ma devi allegarli perchè costituiscono elemento statistico per l' ade (ex dl. 226 2006 mi pare) ai fini del contraso all'evasione.
Ciao

Alto