Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

errore presentazione modulo detrazioni imposta familiari a carico

euvito

Utente
Salve. Ho commesso un errore nella presentazione del modulo detrazioni imposta familiari a carico del 2011.
Io e mia moglie siamo entrambi lavoratori a tempo indeterminato ed abbiamo 2 figli minori che non percepiscono reddito.
Mia moglie (che ha il reddito più basso del mio) ha presentato la richiesta delle detrazioni di imposta per familiari a carico del 100% per entrambi i figli al suo datore di lavoro, mentre io non ho presentato alcuna richiesta al mio datore di lavoro. Ho scoperto però che da qualche hanno è obbligatorio presentare al 50% la richiesta per entrambi.
Cosa comporta questo errore?
Posso ovviare in qualche modo?
Grazie
Saluti
 

dani1809

Utente
Riferimento: errore presentazione modulo detrazioni imposta familiari a carico

è sufficiente fare modello 730 o modello unico e restituire le detrazioni irpef indebitamente godute
 

euvito

Utente
Riferimento: errore presentazione modulo detrazioni imposta familiari a carico

Grazie della risposta. Preciso che la busta paga di Febbraio riporta la seguente dicitura: "Aggiornare la dichiarazione detrazioni - in mancanza azzerate da Marzo 2011". Con questo non credo di godere di detrazioni che non mi spettano. O sbaglio? Posso eventualmente sanare la situazione nel 730 del 2012?
Saluti
 

dani1809

Utente
Riferimento: errore presentazione modulo detrazioni imposta familiari a carico

si, anche se per tutto il 2011 fruisci di detrazioni non spettanti puoi effettuare la rettifica in sede di 730 o unico 2012
 
Alto