Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

errore pagamento

D

Donatella

Ospite
Mi sono accorta di aver fatto un errore nella dichiarazione che non ho inviato, visto che ho tempo fino al 31 ottobre. In conseguenza a detto errore ho pagato meno alla scadenza del giugno 2004. Come faccio a mettermi in regola? che modello di pagamento devo usare?. Aiutatemi grazie sto cercando di fare tutto da sola ... ,ma sono un architetto!
Grazie a tutti
Donatella

Deve pagare la differenza con la sanzione del 6% e gli interessi dalla data prevista alla data di pagamento

Gli interessi a quanto ammontano? Cioè che percentuale è? Uso il modello F24? E che codice metto?

Scusate, mi sono accorta di non essermi spiegata bene. In pratica correggendo l'errore sull'Unico gli importi da pagare in più sono dell'ordine di poche euro, quello che mi cambia è il credito da utilizzare in compensazione in pratica è diminuito e quindi avrei dovuto pagare di più. Cioè ho compensato con 1200 euro mentre ne avevo a disposizione solo 1000. AIUTO !!!!

Devi semplicemente versare l'eccedenza compensata in più, olre naturalmente alle sanzioni ed interessi di ravvedimento, utilizzando quale codice tributo esattamente quello erroneamente compensato oltre il dovuto.

[%sig%]

Alto