Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Errore nel 730

Zeusit90

Utente
Ciao a tutti.
Per la prima volta ho deciso di fare il 730online sul sito agenzia dell’entrate. Sono un dipendente pubblico.
Ho presentato la domanda 730 precompilata ed ho aggiunto l’affitto in cedolare secca.
Pochi giorni dopo averlo presentato, il mio datore di lavoro mi ha rettificato il cud in quanto un parametro era errato, difatti avevo un credito non dovuto. Accedendo al sito della Agenzia dell’entrate non era più possibile modificare la dichiarazione ma era possibile implementarla presentando quella per persone fisiche. Ho presentato il tutto modificando i parametri con quelli corretti pensando fosse tutto ok. Oggi ho ricevuto il rimborso del 730 e mi sono accorto che mi hanno accreditato la cifra maggiorata prima che presentassi anche la dichiarazione delle persone fisiche.
Come posso correggere l’errore restituendo la cifra non dovuta? Incorro in sanzioni?

hai fatto redditi PF correttiva dovevi pagare entro 30/06 l'imposta che risulta a debito in RX
puoi farlo entro il 30/07 con maggiorazione dello 0,40%

Sul portale non devi fare null'altro,

DEVI, solo pagare il tributo con F24.
Grazie!
Mi confermi che la mia amministrazione (statale) non effettuerà un conguaglio nel prossimo statino paga? Avendo fatto io correttivo persone fisiche (Un collega mi indicava questa ipotesi)
Nel caso negativo, per pagare il tributo con f24 che codici devo inserire e dove li recepisco? Sono totalmente ignorante in materia, difatti prima e ultima volta che faccio da solo..

Grazie!
Mi confermi che la mia amministrazione (statale) non effettuerà un conguaglio nel prossimo statino paga? Avendo fatto io correttivo persone fisiche (Un collega mi indicava questa ipotesi)

Il modello "Unico PF" non prevede di comunicare nulla al tuo datore di lavoro. Lui non potrà fare nulla, perchè non saprà nulla di questa tua comunicazione.

Grazie mille. Sul portale a.e ho trovato il debito dovuto su “versamento f24”. Ho pagato quanto dovuto. Grazie ancora a tutti

Alto