Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Errore Invio Intrastat-Aiuto!!!

OOPS

Utente
Ciao a tutti. Ho scoperto che nell'intrastat acquisti del II trimestre 2010 abbiamo erroneamente compilato l'Intra 1 (merci), per un acquisto che poi abbiamo scoperto andava considerato servizio... come posso rettificare quest'errore? Qualcuno sa aiutarmi? Grazie.
 

luca1266

Utente
Riferimento: Errore Invio Intrastat-Aiuto!!!

devi fare un intra mettendo nel TER una riga che va a stornare quella messa nel 2° trim; poi un intra del 2° trim. compilando il QUATER correttamente.
Il dubbio è se questo secondo intra sia considerato tardivo oppure no, le circolari non lo chiariscono
 
Riferimento: Errore Invio Intrastat-Aiuto!!!

devi fare un intra mettendo nel TER una riga che va a stornare quella messa nel 2° trim; poi un intra del 2° trim. compilando il QUATER correttamente.
Il dubbio è se questo secondo intra sia considerato tardivo oppure no, le circolari non lo chiariscono
A me le dogane hanno detto che le rettifiche sono ok e si possono fare tranquillamente. Diventano tardive in caso di accertamenti nel senso ke se vengono i funzionari e trovano qualcosa di non dichiarato e te lo fanno dichiarare, li è tardivo e paghi la sanzione (oppure è tardivo se spedisci l'intra dopo il 25 del mese)...spero ke qualcuno mi confermi :p
 
Alto