Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Errore indicazione percentuale di possesso dei patrimoni immobiliari ISEE

VirMack

Utente
Buonasera a tutti! Sono una nuova iscritta e inserisco questo thread perché avrei bisogno di aiuto con la compilazione dell'ISEE, in particolare con l'indicazione della percentuale di possesso dei patrimoni immobiliari.
In famiglia siamo in 3 e possediamo i patrimoni immobiliari (appartamento e garage) secondo queste percentuali: 66,67%, 16,665%, 16,665%. Non è possibile indicare le cifre decimali e se arrotondo tutte le percentuali per eccesso, come dovrebbe essere in questo caso, risulta una somma totale maggiore di 100% e se provo a inviare la dichiarazione mi compare il seguente errore:
"La somma della percentuale di possesso dei patrimoni immobiliari di tipo Fabbricato dichiarati come abitazione principale, relativa a tutti i componenti del nucleo non deve essere maggiore di 100".
Come bisogna regolarsi in questo caso? Attendo vostri consigli, grazie mille! :D
 
Max 100...fai la conta tra i tre e togli uno a chi esce ...il valore ai fini Imu va comunque calcolato sulle quote esatte di proprietà quindi cambia nulla per il calcolo isee..
.....un'osservazione...se chi indichi a 2/3 è il coniuge superstite questi andrebbe al 100% per l' abitazione principale...sia quota che valore Imu, e gli altri proprietari nulla
 
Alto