Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Errore importazione file precompilato

catia71

Utente
Ho scaricato di nuovo tutto = sempre medesimo problema di importazione (come da post precedente utente)
non è farina del mio sacco ma l'ho letta su un forum vedi se può aiutarti:
Importazione Precompilata RPF23.
Per chi si fosse trovato nell'impossibilità di caricare in RPF23 il file della dichiarazione precompilata scaricata, ebbene questo contiene un errore nella testata che ne impedisce il caricamento, in quanto hanno lasciato, nel file, il riferimento all'anno 2022 (quello dell'anno precedente).
Modificando il file e sostituendo la stringa iniziale "UPF22" con "UPF23" il caricamento è reso possibile.
 

Carloatg

Utente
Era un problema e una soluzione già rilevata in questo forum , ma è già stato risolto da Loro; ora il file precomp è corretto con il riferimento al 2023, ma il problema persiste.
Grazie comunque
 

marcellob

Utente
La mia esperienza:
sino ad ieri non riuscivo a caricare la precompilata. Da oggi PC nuovo e tutto funziona normalmente ..... Quindi dipende anche dal singolo PC.
 

STUDIOCEL

Utente
Quindi dipende anche dal singolo PC
Appunto, loro l 'hanno sistemato il problema già da qualche settimana...., ora il problema dipende solo (non anche) dal singolo PC, da come e quando o chi prima chi dopo sono state installate la versione reddiipf23 e Java...anche senza arrivare a cambiare PC si può risolvere reinstallato tutto, prima Java preoccupandosi a domanda di confermare la cancellazione delle versioni vecchie, poi il redditiPF23 ripartendo dal link sul sito...
 

marcellob

Utente
Appunto, loro l 'hanno sistemato il problema già da qualche settimana...., ora il problema dipende solo (non anche) dal singolo PC, da come e quando o chi prima chi dopo sono state installate la versione reddiipf23 e Java...anche senza arrivare a cambiare PC si può risolvere reinstallato tutto, prima Java preoccupandosi a domanda di confermare la cancellazione delle versioni vecchie, poi il redditiPF23 ripartendo dal link sul sito...
Purtroppo hai dato un'interpretazione sbagliata a quanto da me scritto. Non basta reinstallare tutto. A seconda del PC le cose non vanno anche se fatte per bene. Questa è la mia esperienza. L'invito per chi avesse lo stesso problema è di dare un'occhiata a versione di Windows e tutto il resto oppure per chi è una schiappa come me a provare da altro PC. Io ho sostituito il mio vecchio PC non certo per trasmettere la dichiarazione dei redditi, però mi ha fatto riflettere sul fatto che non è un errore del software dell'agenzia.
 
Alto