Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Errore dichiarazione detrazione figli a carico

Atti84

Utente
Ciao a tutti,
sono una professionista in regime forfettario e, nel 2020, ho fatto un errore nell'indicazione della percentuale di detrazione spettante per i figli a carico.

A posto di indicare solo codice fiscale e mesi (12) di detrazione, ma non valorizzando il campo "detrazione spettante", nel 2020 ho fatto l'errore di scrivere 100%.
Non so come sia accaduto, è stato l'unico anno infatti dove ho commesso questo errore.

Ovviamente per me non è cambiato nulla: non detraggo nulla dai figli a carico.

Però il mio compagno, che invece è dipendente, mette sempre lui il valore 100%, in quanto, per lui, il discorso detrazioni funziona diversamente.

Gli è arrivata oggi una multa di 500 euro riferita appunto al 2020, in quanto anche io ho scritto "100%" in dichiarazione.

La domanda è: possiamo sanare in qualche modo la situazione in modo da non dover pagare la multa?

E' stato un mio mero errore materiale, in quanto non ho beneficiato di nulla a seguito di ciò.

Grazie
 
Concordo fai una dichiarazione integrativa, aspetti qualche giorno in modo che venga acquisita, poi chiedi lo sgravio spiegando l'errore che non ha comportato danno per l'erario
 
Alto