Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

errore bilancio depositato

pasqui

Utente
Solo oggi mi accorgo che nel bilancio depositato c'è un errore che peraltro non influisce nel risultato finale. Per un banale errore nel registrare una fattura di vendita si è utilizzato il conto merci c/acquisti in avere (è stato registrato anzicche un ricavo un costo in negativo).
Sapete se è possibile rettificare oggi il bilancio in CCIAA?
Mi consigliate di rimettere le cose in ordine con l'Unico?
Grazie a chi vorrà darmi un aiuto.
 
Riferimento: errore bilancio depositato

Solo oggi mi accorgo che nel bilancio depositato c'è un errore che peraltro non influisce nel risultato finale. Per un banale errore nel registrare una fattura di vendita si è utilizzato il conto merci c/acquisti in avere (è stato registrato anzicche un ricavo un costo in negativo).
Sapete se è possibile rettificare oggi il bilancio in CCIAA?
Mi consigliate di rimettere le cose in ordine con l'Unico?
Grazie a chi vorrà darmi un aiuto.
puoi verificare se è possibile, come credo, annullare il bilancio depositato e presentare quello corretto. se ciò non fosse possibile devi rimettere le cose in ordine nell'unico.
ciao
 

pasqui

Utente
Riferimento: errore bilancio depositato

Grazie Giuseppe, ho verificato ed è possibile rettificare un bilancio precedentemente depositato. Ho il dubbio se riconvocare l'assemblea o meno dato che il risultato resta invariato. Tu che ne pensi? Io credo che bisogna riconvocarla.
Ancora grazie per il conforto.
 
Riferimento: errore bilancio depositato

Grazie Giuseppe, ho verificato ed è possibile rettificare un bilancio precedentemente depositato. Ho il dubbio se riconvocare l'assemblea o meno dato che il risultato resta invariato. Tu che ne pensi? Io credo che bisogna riconvocarla.
Ancora grazie per il conforto.
dipende dalla cciaa
più che procedere alla rettifica dovresti annullarlo e poi inviare il nuovo con la stessa assemblea.
ciao
 

ats

Utente
Riferimento: errore bilancio depositato

Grazie Giuseppe, ho verificato ed è possibile rettificare un bilancio precedentemente depositato. Ho il dubbio se riconvocare l'assemblea o meno dato che il risultato resta invariato. Tu che ne pensi? Io credo che bisogna riconvocarla.
Ancora grazie per il conforto.
io non convocherei una nuova assemblea.
in cciaa depositerei una pratica integrativa che richiama nelle note del fedra il primo protocollo (per evitare deposito tardivo).
la motivazione potrebbe essere per semplice errore di trascrizione dati sul primo deposito.
in cciaa restano depositati i due bilanci, ma non ci sono sanzioni.
senti cmq la cciaa competente prima dell'invio per eventuali loro obiezioni al riguardo..
a me è capitato come a te, e così ho fatto.
ciao.
 
Riferimento: errore bilancio depositato

Ciao...
In riferimento alla tua domanda, se la pratica del bilancio depositato non è stata ancora evasa dalla cciaa ma risulta ancora protocollata, puoi rinviare una nuova pratica con il bilancio esatto in sosituzione della precedente indicando il nr. di protocollo delle pratica sbagliata.
Così facendo non paghi neanche i diritti di deposito bilancio.
Se la pratica è stata evasa, devi rideposirare la nuova pratica pagando i diritti di deposito.
non so se sono stato esauriente.........
Ciao ciao
 
Alto