Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Errata registrazione incasso fattura

mamoma

Utente
Buongiorno, mi sono accorta che nel 2009 ho modificato per errore gli incassi relativi a due fatture già incassate nel 2008, variando l'anno e quindi dandole incassate nel 2009. In questo modo è variata la banca che quindi non coincide più col saldo dell'estratto conto. Ovviamente il 2009 è chiuso, cosa posso fare ora?:confused:
 

PICO

Utente
Riferimento: Errata registrazione incasso fattura

Come hai fatto visto che lo scadenziario non dovrebbe permettere di pagare/incassare due volte la stessa fattura?
 

mamoma

Utente
Riferimento: Errata registrazione incasso fattura

Purtroppo il mio programma mi ha permesso di farlo e quando ho fatto la registrazione errata il 2008 non era ancora stato chiuso.
 
Riferimento: Errata registrazione incasso fattura

Buongiorno, mi sono accorta che nel 2009 ho modificato per errore gli incassi relativi a due fatture già incassate nel 2008, variando l'anno e quindi dandole incassate nel 2009. In questo modo è variata la banca che quindi non coincide più col saldo dell'estratto conto. Ovviamente il 2009 è chiuso, cosa posso fare ora?:confused:
non ti resta che correggere l'errore nell'anno 2010 facendo un articolo opposto a quello fatto nell'anno 2009.
ciao
 
Alto