Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

eredità - vendita

E

elisa

Ospite
Buongiorno. Stiamo vendendo con i miei fratelli e genitori il 50% di un appartamento avuta per successione. Dobbiamo dichiarare nel 730 la somma percepita?
Grazie a chi potrà rispondermi.
Elisa

La vendita di immobili pervenuti per successione non è considerata speculativa. Pertanto la plusvalenza non va dichiarata (art 67 primo comma, lettera b Tuir).

ciao

buongiorno.
ho un grosso problema.
Mio padre e' deceduto un mese fa'.
Mia madre e mio padre erano in comunione dei beni e al momento della scomparsa ha lasciato 2 case. una dove vivevano e un altra,in un altra provincia ,dove vivo io mio figlio e la mia compagna.
Adesso mamma(sara') mi vuole ,con le buone,mandare via da dove abito per tornarci lei.
Premetto chel'appartamento dove vivo lo diviso in 2 unita' immoliari a mie spese,per far si che mamma ,un domani era tranquilla.
invece vuole che io prendo un mutuo,la mia compagna e' una precario io fisso.
Vorrei sapere se lei puo' fare questo? vorrei sapere se io posso rilevare la casa?
Oltre a me ci sono altri 2 fratelli di cui uno invalido.
Io ,per il bene della famiglia ,anche se dove vivo ci ho rimesso quasi la salute per rimetterla a posto,avevo proposto che al momento che vendeva dove abitava lei,mi avrebbe dato i soldi per comprarla un altra invece no.La sua scusa e' che e' stanca di stare dove sta e vuole tornare a casa.
Io non posso credere ...aiutatemi

Alto