Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Equitalia: Richiesta bollo auto del 1998 è decaduta o no?

Tizlia

Utente
Salve a tutti.
Scrivo perché ho un grave dilemma da risolvere. Giorni fa ho ricevuto la richiesta di un bollo del 1998 per il quale risulta iscrizione a ruolo nel 2005 e una fantomatica notifica del 2009.
Dico fantomatica perché non ho mai ricevuto nulla.
Sono andata presso un'Agenzia delle Entrate con la lettera ricevuta per posta ordinaria dall'Equitalia e ho fatto presente che non è possibile richiedere a distanza di 16 anni un bollo... Mi hanno risposto che loro hanno tempo 10 anni per iscrivere a ruolo e quindi sono nei tempi. Sul web trovo indicato sempre che i bolli decadono dopo 4 anni ma nessuna notizia relativa al tempo che le Agenzie delle Entrate del Lazio si prendono (leggittimamente o meno) per l'iscrizione a ruolo... Se quanto mi hanno detto è vero, allora i bolli, con tutto il tempo che si prendono, non decadono mai!
Equitalia è davvero ancora in tempo a richiedere bollo più tutte le relative sovrattasse?
La sentenza 137 del 20/10/05 della commissione regionale tributaria Lazio ha stabilito che non è esigibile un bollo così datato, ma temo che se mi presento di nuovo negli uffici Equitalia mi rigirano la frittata. Come posso difendermi? A qualcuno di voi è capitata una cosa simile?
Grazie a chiunque voglia aiutarmi.

Se non hai ricevuto nessun atto precedentemente allora dovresti proporre ricorso avverso la richiesta ricevuta.
Saluti.

Alto