Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Equitalia - Pignoramento crediti

Ilenia76

Utente
Buonasera a tutti
La mia azienda ha avuto nel dicembre 2010 il pignoramento dei crediti verso clienti da parte di Equitalia. I miei clienti hanno provveduto alle dovute scadenze a pagare direttamente a Equitalia le mie fatture già dal 15/12/10. Ho richiesto un estratto conto a Equitalia delle mie cartelle ma dei pagamenti ricevuti dai miei clienti non c'è traccia. Qualcuno sa dirmi come si spiega ciò??

Riferimento: Equitalia - Pignoramento crediti

probabilmente non hanno ancora aggiornato il sistema informativo abbinando i pagamenti ricevuti ai ruoli per i quali è stato effettuao il pignoramento: riprova a chiedere tra qualche giorno.

Per il futuro, tieni presente che un'eventuale domanda di rateazione impedisce ad Esatri di procedere con pignoramenti / iscrizioni di ipoteche ...

Grazie per la risposta, mi sono preoccupata perchè è già passato un mese dal primo pagamento effettuato da un mio cliente e quello che temevo di non conoscere era un eventuale onere a mio carico di chiedere a Equitalia di "girare" i pagamenti ricevuti sulle mie cartelle
(purtroppo il pignoramento è avvenuto a seguito della revoca di una rateizzazione...)

Grazie per la risposta, mi sono preoccupata perchè è già passato un mese dal primo pagamento effettuato da un mio cliente e quello che temevo di non conoscere era un eventuale onere a mio carico di chiedere a Equitalia di "girare" i pagamenti ricevuti sulle mie cartelle
(purtroppo il pignoramento è avvenuto a seguito della revoca di una rateizzazione...)

Un mese può essere considerato un termine "breve" per Equitalia.
Pensa che per effettuare una cancellazione di ipoteca su un immobile di un mio cliente a seguito di sgravio ci hanno messo quasi 3 mesi.....
Non c'è nessun onere in questo caso nei confronti di Equitalia; tutt'al più devi preoccuparti che il terzo erogatore (il tuo cliente) segua le indicazioni fornite dall'Agenzia delle Entrate con il Provvedimento prot. n. 34755/2010 del 03/03/2010.
Ciao.

Grazie per la risposta..
I miei clienti hanno versato a Equitalia l'importo esatto delle mie fatture..

Alto