Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

emissiome FE nel 2026 con IVA ped correggere FE 2025 senza IVA

rapucito

Utente
impiegata si accorge oggi di aver emesso per errore a febbraio ed Agosto 2025 delle FE per errore come forefttaio anziche con IVA..
oggi emette datate 31/01/2026 (nei 12 giorni) le corrispkndenti NC "forfettarie" e pii riemette sempre 31/01/2026 corrette una per una le fattyre con IVA..
Ora per ravvedere deve ravvedere la tardiva enisisone fattura (1/8 essendo nei terminindichiatazione IVa) o ravvede i tardivi versqmenti IVA 6002/2025 e 6008/2025..?
e deve ravvedere lebLiPe o le indica corrette in dichairaziine /26?
grqziw

confesso che questi casi io divento pazza: ma non era più semplice fare una nota di addebito iva? perché usare la nota di credito se l'imponibile è corretto? io avrei emesso la nota di variazione td05 e versato sanzioni ed interessi per ravvedere il ritardo, anche perché se le emettete con data di ora, anche perché note di credito retroattive non vanno bene....finiscono nelle liquidazioni attuali, però aspetta pareri più lucidi che io mi arrendo...

Ultima modifica:
Ti ringrazio, alla fune l ho cinvinta..Nita addebito per sola IVA, ravvedimento per tardiva emisisone e relativo versamento IVA mwlensile, correzione errata LiPe nek VU della Dichiarrazione IVA.
Hrazie

Alto