Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

emens

Vorrei riportare un testo prelevato da Microsoft, in cui si parla della settimana.......se può essere di aiuto.
....."Come già avveniva per il Cud/770 per gli operai dell'edilizia i periodi di ferie goduti sono da considerare retribuiti. Deve quindi essere indicata la copertura X anche in assenza di imponibile."
Ciao

L'inps il sabato lo considera coperto per cui dovrai riportarlo come giorno retribuito non fà nulla che fanno la settimana corta.aanchio sono in edilizia.

il problema non è un'altro , sull'emens deve indicare il sabato come retribuito. inoltre quando sono in ferie anche se non lavorano sul DM10 va cmq inserito il codice 100M retribuzione inferiore al minimale, ma i giorni sia sul DM che in Emens vanno riportari come retribuiti. Inoltre le assenze in edilizia non sono retribuite dal datore di lavoro ma per l'imponibile Inps va considerato come se i giorni di assenza avesse lavorato.

Stiamo dicendo la stessa cosa. Il problema è un altro, intendevo dire che Pa, nei suoi post, sostiene che i giorni retribuiti devono essere zero e io dico di no. Come te, del resto.
Posso chiederti una conferma se fai anche tu gli emens degli edili?

grazie, kredo di avere risolto cosi' il problema.
Non mi era mai capitato, ma ho capito ke avete ragione. Grazie nuovamente
Paolo

Alto