Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Emens

il codice pin è lo stesso che utilizzi per mandare i dm10Sabrina Scrivi:

invece io vorrei sapere una cosa diversa:
è stato assunto un apprendista, contratto 30 mesi, paga la marca inail-settore industria
il mio programma gestionale propone il codice qualifica 4FI che corrisponde ad apprendista non soggetto inail tempo indeterminato.. ma non dovrebbe essere 5FD apprendista inail, tempo determinato?
oh gesù.. tutti danno per scontato che si sappia.. ma io non lo so!

Per Marcella: secondo me la qualifica corretta è: 5FI, l'apprendista viene considerato a tempo indeterminato, invece come hai detto tu il codice 4 non è soggetto a INAIL. Posso farti io un domanda: non è forse del settore edile? Il tuo apprendista ha livello? Scusa se chiedo a te, ma ho già posto tale quesito, ma nessuna risposta, magari tu mi puoi dare una mano....

no Cristina, il mio è settore tessile.. ma il quesito esatto qual'è?.. potrei consultare le mie °bibbie°.. hai visto mai, tra le mie e le tue :)
grazie per il conforto per l'apprendista.. però EMENS me l'ha scartato.. dice che può essere solo 5FI o 5FS.. nel pomeriggio mi controllo questa S che caspita è :)

La mia domanda è: se l'apprendista edile ha un livello, mi spiego: l'operaio può essere 1°, 2°, 3°, 4° livello, ma l'apprendista è apprendista punto. Ti risulta? Il mio dubbio scaturisce dalla compilazione del CUD, parte previdenziale, in cui viene chiesto il livello. Emens: S=stagionale. Scusa ma che cosa ha scartato il 5FI? Ciao

CRISTINA: "La durata dell'apprendistato è pari a 24 mesi per il conseguimento di qualificazioni inquadrate nel livello E), di 36 mesi per il conseguimento di qualificazioni inquadrate ai livelli D) e C), e 48 mesi per il conseguimento di qualificazioni inquadrate a livelli superiori."
a leggere questo parrebbe proprio di sì..

http://www.form-azione.it/apprendistato/pdf/Lapidei_aziende_13mag2004_appr.pdf

Sì.. emens mi ha scartato quel codice.. ora torno al mio antico dilemma.. chi è apprendista soggetto inail e chi no?..

sono anch'io in difficoltà per le denuce emens, ho trovato il programma on-line,ma si blocca in continuazione e in 5 giorni ho inserito solo due nominativi, se avete altre notizie fatemelo sapere, grazie

tu lo hai trovato ma si blocca? potresti darmi il oink? per piacere..

tanto lo devo fare solo per una persona

Un dipendente non viene retribuito nel mese corrente.
esempio: Rossi, retribuzione di marzo '05 retribuita a maggio '05
Trasmissione Emens nel mese di aprile dei dipendenti retribuiti regolarmente nel mese di marzo.
Come faccio ad inserire il dipendente Rossi nell'Emens del mese successivo?

Urgente!!!!

Un dipendente non viene retribuito nel mese corrente.
esempio: Rossi, retribuzione di marzo '05 retribuita a maggio '05
Trasmissione Emens nel mese di aprile dei dipendenti retribuiti regolarmente nel mese di marzo.
Come faccio ad inserire il dipendente Rossi nell'Emens del mese successivo?

[%sig%]

Alto