Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Eliminazione registri e libri anni vecchi

grazie a tutti per l'aiuto prezioso...

Per Lella: dalle 8.30?!!! Bhé mi inchino alla pazzia, io a quell'ora dormivo, ho ancora speranze...

...sto cercando di non guastarmi la partenza per le ferie dalle varie notizie di caos generalizzato..intanto parto, se quando torno le cose saranno peggiori di quando sono andata, ora non me ne voglio proprio fregare...
Ciao a tutti

quando torni dalle ferie, Visco avrà introdotto l'unico periodico stante la necessità del versamento bimestrale degli acconti irpef/irap/inps/ici/cip e ciop, da inviarsi bimestralmente e guarda caso, la prima scadenza è proprio il 31/08 per il periodo dal 01/01-al 31/07

ciao, buone ferie

... e il versamento in unica rata di un mega-acconto Irap (c'è fissato il visco su questa irap, ma non ha mica ancora capito che è in contrasto con la IV direttiva CEE) pari al 400% sul reddito previsionale dei prossimi cinque anni ...
giusto per fare cassa.
comunque non demoralizzarti e vai tranquilla in ferie.
ciao.

Re: Eliminazione registri e libri anni vecchix Lella

Lellaaaaaaaaa bellezza coma va?
;-) letto!
guarda hai fatto benissimo a spengerlo, anzi a settembre cambia numero del cellulare, io a mie spese ho imparato una cosa che l'accortezza che ho io del rispetto degli orari, gli altri non ce l'hanno, il cellulare non vuol dire che ti posso sfrangare l'anima a qualsiasi orario, vuol dire che se ho una urgenza che non posso aspettare le 15 che riapri allora "oso".
ma dato che la gente gi dai un dito e ti arriva al femore, basta! mi cerchi in ufficio! eh guarda te lo dice una che che ci sta 7 gg su 7 alla fin dei conti, che non guarda orari, nè persone, solo l'educazione su quella m'impunto!
e come quando mi dicono "voglio"!
sapessi quante cose vorrei io, uhhhhhhhhhhhh!
lasciamo perdere, c'ho il giardino dei desideri qua!
a me uno mi ha rincorso dentro il cancello di casa ed ha avuto il coraggio di chiedermi se stavo rientrando in casa!
ma secondo te, alle 13.15 dove vado se attraverso il cancello?
insomma tanto ha fatto che mi è toccato risalire in ufficio, perchè poi io....oltretutto, abbaio, abbaio ma non mordo!
;-)

Obbligo civilistico :10 anni.
Obbligo fiscale :fino al 31.12 del 4° anno successivo alla presentazione dic. redditi.
In caso omessa dichiarazione fino al 31.12 del 5° anno successivo a quello in cui si sarebbe dovuta presentare la dichiarazione.
In caso di accertamento, fino a che lo stesso non sia definito,in tale ipotesi il giudice può limitare l'obbligo della conservazione alla scrittura o documento =incriminato=.
Per i beni ammortizzabili, preferisco conservare la fattura finche' il bene non sia dismesso, ma questa non è una regola,ma una mia abitudine.

Re: ah ah che simpatici!!!

mi fate scompisciare dalle risate...ops, tasseranno pure quelle? Un tanto al chilo...?!

Io non ci trovo niente da ridere, hai posto un quesito e ti ho risposto. Poi ridi quanto vuoi....

Alto