Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Elezioni obama

no limits

Utente
Riferimento: Elezioni obama

Quando il tuo ex compagno di scuola viene eletto presidente degli Stati Uniti, hai un bel ripetere a tutti i microfoni che sei contento. Nella migliore delle ipotesi proverai un pizzico di umanissima invidia. Nella peggiore, verrai assalito dal morbo letale dei paragoni, che ti provocherà la sensazione di essere una nullità. Perciò mi ha spiazzato e commosso la breve intervista a un ex compagno di scuola di Obama: «Il suo destino era diventare presidente, il mio diventare orologiaio. E ce l’abbiamo fatta tutti e due», ha detto con naturalezza. E si capiva che per lui non esistevano una serie A e una serie B, ma due desideri di eguale valore che si erano realizzati.:D
La cultura dominante ripete ogni giorno che per essere felici bisogna entrare nel piccolo cerchio della notorietà e che solo i mestieri che garantiscono fama e denaro meritano di essere perseguiti. Invece l’ex compagno di Obama ci ha detto una cosa diversa. Che tutti ma proprio tutti abbiamo un talento, piccolo o grande, e l’unica cosa che conta è accorgersi di possederlo. Per superficialità o blocchi interiori, molti non riescono a metterlo a fuoco e conducono vite magari brillantissime ma infelici, perché scentrate rispetto alla missione iniziale del loro vivere. Non c’è nessuna differenza fra chi ripara orologi e chi viene chiamato a riparare il mondo, se entrambi infondono nel proprio lavoro il senso profondo di un’esistenza. Soltanto uno dei due finirà sui libri di storia, ma poco importa. Importa che anche l’altro potrà dire di aver vissuto davvero.:sun::sun::sun:
Bellissime parole davvero e come dicevano nel film di Verdone:
Ah Iva' ma chi tii scrive sti testi!!!
Ciao
 

Gio.

Utente
Riferimento: Elezioni obama

Caspita Gio, mi piace proprio la tua analisi, concordo al 100%:s-sault:
Piace molto anche a me,tant'e' che lo subito fatta mia, ma diamo a Cesare quel che e' di Cesare:
Massimo Gremellini, quotidiano La Stampa di alcuni giorni indietro...
Ciao Nicolan, buona serata.-
 

lella

Utente
Riferimento: Elezioni obama

Concordo . Qualunque uomo nella sua "piccolezza" se porta a compimento con dedizione il suo lavoro ( onesto) avrà contribuito allo sviluppo del suo paese.
Ognuno di noi è chiamato a questo. Certo che in America tutto è possibile.
Un ex attore di matrice austriaca diventare governatore, un ragazzo qualunque essere l'uomo più sexi e pagato nel mondo cinematografico J.Deep, un ragazzo con il pallino dell'informatica-elettronica arrivare number one ...B.Gates.
Quello che mi fa riflettere è la posizione di tutti i ns.dott.ricercatori, qui nascosti negli scantinati con una paga che oscilla dalle 800 ai 1000 euro..., chiamati oltreoceano si trovano anche nelle cattedre universitarie di prestigio e insigniti con premi e riconoscimenti .
La vera svolta in Italia sarà SOLO quando vigerà la MERITOCRAZIA.

saluti.
lella.
 

lella

Utente
Riferimento: Elezioni obama

EHM..a fare che?
diventare l'uomo più sexi e pagato del mondo?..difficile...anche se mi sto sforzando ! :)

Peril resto, 10-12 h al giorno di scrivania e pratiche , penso siano sufficenti nel mio piccolo a far proseguire qualcosa, poco, ma qualcosa.;)
 

albevan

Utente
Riferimento: Elezioni obama

nessuno di voi fa riferimento a come viene eletto un presidente americano. Pensate forse che la campagna elettorale sia stata sovvenzionata da offerte in Internet? oppure qualche potere diciamo "forte" ha elargito e presenterà il conto. Come farà a salvare Ford - General - Crysler?
Aspettate di vederlo all'opera e poi giudicate. L'america è sempre l'merica e non cambierà mai.
saluti
 
Alto