Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Elenco: fornitori sdoppiati

catia71

Utente
bel lunedì davvero, tutti i pagamenti degli enti pubblici bloccati, alla faccia della finanziaria, delle regolarità contributive e delle dichiarazioni sostitutive per l'inesistenza di cartelle non pagate...ma ho quasi finito il controllo degli elenchi e mi è rimasto un problemino:

- i fornitori che ho dovuto sdoppiare per modifica della ragione sociale, ecc. ma che hanno mantenuto lo stesso codice fiscale e partita iva, Con il software dell'Ade devono essere per forza unificati (vedi segnalazione di codice duplicato). Il mio software invece me li indica separatamente, ma cosa è più corretto?
Contabilmente non ho potuto storicizzare le modifiche sullo stesso codice, ma solo inserirne uno nuovo.
Non so se a qualcuno è capitato. Grazie per il parere.

Riferimento: Elenco: fornitori sdoppiati

Buona giornata,
in effetti quanto affermi e' possibilissimo che accada, in sede di caricamento dati anagrafici, fortunatamente il nostro software va ad individuare tramite stampa di controllo il Codice Fiscale/Partita Iva ripetuti all'interno del database anagrafico, dopodiche' nella Gestione elenchi clienti/fornitori ho provveduto ad eliminare un Codice e raggruppare sul Codice rimasto di uguale P.iva, gli Imponibili e l'Iva.-
Ciao.-

Alto