Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

elenco clienti e fornitori

barbarar

Utente
Riferimento: elenco clienti e fornitori

io non ho registrato tutti i fornitori il cui totale fatture sia inferiore a 154,.. anche se non ho mai registrato fatture comulativamente. Vorrei capire se ho sbagliato tutto perchè sarei ancora in tempo per ritrasmettere giusto. Avete un riferimento per delle istruzioni? io non ne ho trovate da nessuna parte...
 

Carola

Utente
Riferimento: elenco clienti e fornitori

L'importo 154,94 lo trovi a pag 20 dellla circolare 53/E dell'ADE punto 3.2.2.2 esoneri per gli anni 06 e 07.

Io ho lo stesso problema e non l'ho messa nell'ECF. Il prossimo anno la metterei.

ciao e buona settimana a tutti
 

Mickey

Utente
Riferimento: elenco clienti e fornitori

Ci si riferisce sempre alla fatture registrate cumulativamente:
Inoltre, sempre limitatamente agli anni 2006 e 2007, sono state escluse dall’elenco fornitori:
1. le fatture ricevute di importo inferiore a 154,94 euro registrate cumulativamente ai sensi dell’articolo 6 del dPR n. 695 del 1996;
Lo stesso dicasi per le fatture emesse.
Se ad esempio ricevi una sola fattura di importo di 100 € questa va in allegato. Lo stesso dicasi di più fatture di uno stesso fornitore di importo interiore a 154,9 e registrate singolarmente.

Saluti
Michele
 

uascar

Utente
Riferimento: elenco clienti e fornitori

Quoto Mickey:yes2:
Le fatture di importo inferiore a Euro 154,94 emesse e ricevute devono essere inserite nell'ECF.
 

barbarar

Utente
Riferimento: elenco clienti e fornitori

grazie a tutti:avete ragione sia per le fatture reg. cumulativamente che per il totale tra iva e imponibile. Meglio averlo scoperto prima che dopo..... stasera correggo tutto.
 

cri74

Utente
Riferimento: elenco clienti e fornitori

Ho un ultimo dubbio, poi finalmente lo spedisco :smile1:

1. fattura enel: imp 1000, iva 200, restituzione deposito cauzionale non soggetto iva dpr 633/72 -500. il -500 devo metterlo nel campo non imponibile o non lo metto proprio?
2. fatt. ausl: prestazione di servizi escluso art.1-4 dpr 633/72 per 200 euro. Ci va nei fornitori?
3. fatt per fornitura gpl: imp 1000 iva 200, sconto per legge .... -450 fuori campo iva. il -450 va nel campo non imponibile o no?
4. quota associativa unione agric.... fuori campo iva per 450 ci va o no?
Grazie
 

Carola

Utente
Riferimento: elenco clienti e fornitori

Cavoli! Anche io le avevo escluse tutte le fatture inf. 154 ora le aggiungo, appena in tempo!!!!!!

Grazie e ciao
 

Mickey

Utente
Riferimento: elenco clienti e fornitori

Ho un ultimo dubbio, poi finalmente lo spedisco :smile1:

1. fattura enel: imp 1000, iva 200, restituzione deposito cauzionale non soggetto iva dpr 633/72 -500. il -500 devo metterlo nel campo non imponibile o non lo metto proprio?
2. fatt. ausl: prestazione di servizi escluso art.1-4 dpr 633/72 per 200 euro. Ci va nei fornitori?
3. fatt per fornitura gpl: imp 1000 iva 200, sconto per legge .... -450 fuori campo iva. il -450 va nel campo non imponibile o no?
4. quota associativa unione agric.... fuori campo iva per 450 ci va o no?
Grazie
I fuori campo iva e i non soggetti non vanno in allegato.

Saluti
Michele
 
Alto